Conservativa e restaurativa
28 Novembre 2017
Ortodonzia
27 Novembre 2017

Estetica dentale e sbiancamento

Lo sbiancamento è un trattamento cosmetico e conservativo non aggressivo né fastidioso che permette di donare un colore più bianco e brillante ai denti sani modificando la tinta intrinseca di smalto e dentina.

In commercio ci sono svariati prodotti sbiancanti a partenza dai dentifrici fino a mascherine universali precaricate. Tuttavia le metodiche "fai da te" non garantiscono effetti duraturi nel tempo e ancor peggio spesso si avvalgono di metodiche abrasive per lo smalto, indebolendolo.

Nel nostro studio utilizziamo un unico prodotto garantito e senza effetti collaterali scelto con cura e competenza fra tutte le proposte attualmente disponibili. Il prodotto Sbiancante è a base di perossido di idrogeno o carbammide e può essere utilizzato con varie tecniche, sia alla poltrona sotto la sorveglianza dell'odontoiatra che a domicilio a seconda della tipologia e della severità della discromia.


SBIANCAMENTO "in OFFICE" Viene eseguito in studio alla poltrona con l'agente sbiancante in % più elevata. Questa tecnica è indicata preferibilmente per sbiancare pochi elementi dentari prima di effettuare dei restauri o qualora il paziente rifiuti di indossare la mascherina notturna per lo sbiancamento dell'intera arcata dentale.
SBIANCAMENTO DOMICILIARE
"HOME BLEACHING"
Viene effettuato previa esecuzione di una mascherina personalizzata e creata su misura su una impronta della bocca; questa aderisce perfettamente ed in modo confortevole ai denti e serve per contenere il gel sbiancante che altrimenti si disperderebbe nel cavo orale. Va utilizzata durante la notte per un periodo di circa un paio di settimane.

Queste tecniche garantiscono un effetto duraturo nel tempo e richiedono solo sporadiche applicazioni di mantenimento nel tempo.