Odontoiatria pediatrica
La pedodonzia è l’odontoiatria pediatrica, rivolta ai piccoli pazienti con dentini da latte.
Igiene orale
Per Igiene Orale si intendono tutte quelle manovre praticate dal professionista atte a creare e mantenere uno stato di salute del cavo orale a livello di denti, gengive, osso e legamento parodontale.
Conservativa e restaurativa
L’odontoiatria restaurativa consiste nella riparazione del dente più o meno distrutto dalla carie con materiale composito del colore del dente e privo di tossicità.
Radiologia
La radiografia endorale e la bite wing entrambe molto dettagliate e specifiche per i singoli elementi dentari
Endodonzia
L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della patologia del tessuto interno del dente, la polpa, che è l’organo vitale.
Chirurgia dei denti del giudizio
La chirurgia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa prevalentemente della estrazione dei denti del giudizio o di denti malposizionati, inclusi o parzialmente inclusi nell’osso al fine di ridurre fastidi, affolamento dentario, sintomatologia infiammatoria dolorosa e malocclusioni.
Implantologia
L’implantologia è una metodica chirurgica finalizzata a sostituire completamente un dente mancante o irreversibilmente compromesso con una vite autofilettata in titanio puro endossea, sulla quale verrà avvitata o cementata una protesi dentale di vario tipo.
Sterilizzazione
I processi di pulizia, disinfezione e sterilizzazione sono nel nostro studio considerati di massima importanza e curati in ogni fase dal nostro personale formato ed in continuo aggiornamento sulle varie fasi operative che vengono RIGOROSAMENTE rispettate e controllate dai medici.
Ortodonzia
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si interessa della prevenzione e correzione delle malocclusioni dentali e scheletriche dovute ad un errato sviluppo dei denti e delle ossa mascellari.
Estetica dentale e sbiancamento
Lo sbiancamento è un trattamento cosmetico e conservativo non aggressivo né fastidioso che permette di donare un colore più bianco e brillante ai denti sani modificando la tinta intrinseca di smalto e dentina.
Protesi
La protesi è un manufatto fabbricato in laboratorio sulla base di una preparazione dentale e successiva impronta, che ha lo scopo di ridare la forma e la funzione, nel massimo rispetto dell’estetica, ad uno o piu’ elementi gravemente compromessi per carie, fratture o precedenti trattamenti incongrui.
Parodontologia
La parodontologia è quella branca della odontoiatria che si occupa di prevenire e curare le malattie del “parodonto” ovvero dell’apparato di sostegno del dente.